Tu sei qui: Home Uffici e servizi Ecologia Elenco degli imballaggi in plastica riciclabili

Elenco degli imballaggi in plastica riciclabili

Segue l'elenco degli imballaggi in plastica riciclabili, PURCHE’ SIANO PULITI

CONTENITORI IN PLASTICA PER LIQUIDI (CPL)

· BOTTIGLIE DI PET E FLACONI DI HDPE DELLA CAPACITA’ MASSIMA DI 5 LITRI (*)

IMBALLAGGI VARI

- ALIMENTARI

· BOTTIGLIE ACQUA MINERALE, BIBITE, OLIO, SUCCHI, LATTE, ECC.. DELLA CAPACITA’ NON SUPERIORE A 5 LITRI (*)
· BOTTIGLIE E CONTENITORI DI PVC
· FLACONI/DISPENSATORI SCIROPPI, CREME, SALE, YOGURT, ECC.. (*)
· CONFEZIONI RIGIDE PER DOLCIUMI (ES. SCATOLE TRASPARENTI E VASSOI INTERNI AD IMPRONTE)
· CONFEZIONI RIGIDE/FLESSIBILI PER ALIMENTI IN GENERE (ES. AFFETTATI, FORMAGGI, PASTA FRESCA, FRUTTA E VERDURA) (*)
· BUSTE E SACCHETTI PER ALIMENTI IN GENERE (ES. : PASTA, RISO, PATATINE, SALATINI, CARAMELLE, SURGELATI) (*)
· VASCHETTE PORTA-UOVA
· VASCHETTE PER ALIMENTI, CARNE E PESCE (*)
· VASCHETTE/BARATTOLI PER GELATI (*)
· CONTENITORI PER YOGURT, CREME DI FORMAGGIO, DESSERT (*)
· RETI PER FRUTTA E VERDURA
· SHOPPERS E IMBALLAGGIO SECONDARIO PER BOTTIGLIE DI ACQUA MINERALE/BIBITE E SIMILARI (ES.: CARTA IGIENICA, SCOTTEX, ECC.) (*)
· BARATTOLI PER ALIMENTI IN POLVERE
· CONTENITORI VARI PER ALIMENTI PER ANIMALI (*)
· COPERCHI

· PIATTI E BICCHIERI PULITI

- NON ALIMENTARI

· FLACONI PER DETERSIVI, SAPONI, PRODOTTI PER L’IGIENE DELLA CASA, DELLA PERSONA, COSMETICI, ACQUA DISTILLATA, ECC. DELLA CAPACITA’ NON SUPERIORE A 5 LITRI (*)
· BARATTOLI PER CONFEZIONAMENTO DI PRODOTTI VARI (ES.: COSMETICI, ARTICOLI DA CANCELLERIA, SALVIETTE UMIDE, DETERSIVI, RULLINI FOTOGRAFICI (*)
· SHOPPERS E IMBALLAGGI SECONDARI PER BOTTIGLIE DI ACQUA MINERALE/BIBITE O ANALOGHI;
· BLISTER E CONTENITORI RIGIDI E FORMATI A SAGOMA (ES. GUSCI PER GIOCATTOLI, PILE, ARTICOLI DA CANCELLERIA, GADGET VARI, ARTICOLI DA FERRAMENTA E PER IL “FAI DA TE”)
· SCATOLE E BUSTE PER CONFEZIONAMENTO DI CAPI DI ABBIGLIAMENTO (ES. CAMICIE, BIANCHERIA INTIMA, CALZE, CRAVATTE)
· VASCHETTE PER ALIMENTI E, IMBALLAGGI DI PICCOLI ELETTRODOMESTICI DI POLISTIROLO ESPANSO (*)
· SACCHI, SACCHETTI, BUSTE (ES.: SACCHI PER DETERSIVI, PER PRODOTTI PER GIARDINAGGIO, PER ALIMENTI PER ANIMALI) (*)