Tu sei qui: Home Uffici e servizi SUAP

SUAP

DISPONIBILI LE GRADUATORIE PER LA FESTA DELLA MADONNA DELLA GAMBA 2018

 

Graduatoria Spuntisti

 

AVVISO: CONCESSIONE POSTEGGI FIERA DELLA MADONNA DELLA GAMBA
Le domande di concessione dei posteggi in Occasione della Fiera della Madonna della Gamba prevista per le giornate del 9 e 14 ottobre 2018, ad esclusione dei titolari di concessione/autorizzazione decennale,  dovranno pervenire al Suap comunale tramite il portale "Impresa in un Giorno" almeno sessanta giorni prima dello svolgimento della fiera  vale a dire entro il 9 agosto 2018; la graduatoria per l'assegnazione dei posteggi verrà pubblicata sul sito di codesta amministrazione almeno venti giorni prima dello svolgimento della fiera.

 

SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE

Lo Sportello Unico consente l’avvio dell’impresa in un solo giorno contestualmente all’invio della Comunicazione Unica.

Con ComUnica l’impresa può ottemperare agli obblighi di legge con l’invio di una comunicazione ad un solo destinatario per le Camere di Commercio e il Registro Imprese INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate. Con lo Sportello telematico sarà possibile avviare nello stesso giorno l’attività di impresa, grazie anche all’introduzione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività, necessaria per avviare un’impresa.

L'introduzione della Segnalazione Certificata di Inzio Attività, più brevemente SCIA, prevede che ogni atto di autorizzazione, licenza, conces­sione non costitutiva, permesso o nulla osta comunque denominato, comprese le domande per le iscrizioni in albi o ruoli richieste per l'esercizio di attività imprenditoriale, commerciale o artigianale il cui rilascio dipenda esclusivamente dall'accerta­mento di requisiti e presupposti richiesti dalla legge o da atti amministrativi a contenuto generale, e non sia previsto alcun limite o contingente complessivo o specifici strumenti di programmazione settoriale per il rilascio degli stessi, sia sostituito da una segnalazione dell'interessato.

Il riordino della materia SUAP prevede, a partire dal 29 marzo 2011, l’utilizzo esclusivo del canale telematico per l’inoltro di ogni segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) o cumunicazione, mentre dal 30 settembre 2011, anche per tutte le domande di autorizzazione / licenza / concessione.

Le pratiche di competenza del SUAP del Comune di Albino, le SCIA come le domande di autorizzazione/concessione, DEVONO essere presentate in via telematica utilizzando il portale IMPRESAINUNGIORNO.

 

Con lo Sportello Telematico di IMPRESAINUNGIORNO puoi presentare online tutte le pratiche della pubblica amministrazione a qualunque ora del giorno, senza recarti personalmente presso gli uffici dell’ente.

La pratica presentata tramite IMPRESAINUNGIORNO, infatti, sostituisce completamente quella in formato cartaceo, poiché rispetta i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale.

IMPRESAINUNGIORNO ti permette di:
•    consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica
•    compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali
•    controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

Da oggi si riducono così i tuoi tempi di attesa e la pubblica amministrazione migliora il lavoro dei suoi uffici.

Lo Sportello Telematico è lo strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90 ed è obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni.

 

Per ulteriori dettagli sulla presentazione delle pratiche è consigliato consultare il seguente link al portale della Camera Commercio di Bergamo: clicca qui per collegarti

Per ulteriori approfondimenti consulta il sito della Camera di Commercio cliccando qui

 

COMUNICA

ACCEDI AD IMPRESAINUNGIORNO

 

CAMERA DI COMMERCIO

(COMUNICA)

 

Modulistica integrativa / alternativa

Si rendono disponibili i seguenti modelli presentabili via PEC o in Cartaceo, in quanto non compresi nella piattaforma IMPRESAIUNGIORNO:
•    Occupazioni suolo pubblico per partiti e associazioni

•    Occupazioni suolo pubblico per attività economiche (escluse manifestazioni / feste di ogni sorta)

•    Dichiarazione per attività di Hobbista

•    Modello attivazione/cessazione/variazione per la TARI - attività produttive (il presente modello può essere compilato, e trasormato in pdf, oppure scannerizzato, poi firmato digitalmente e può essere allegato alle pratiche su IMPRESAINUNGIORNO)

 

Edilizia privata

Per la redazione di una SCIA edilizia per le attività produttive dovrà essere utilizzato il software predisposto nello "Sportello unico per l'edilizia".

Sportello unico per l'edilizia - consultazione e presentazione pratiche edilizie e regolamenti

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 035759961 - Ufficio Edilizia Privata

AUA

Si avvisa che la compilazione delle istanze AUA avviene tramite l'utilizzo dello sportello telematico IMPRESAINUNGIORNO, collegandosi al sito:   IMPRESAINUNGIORNO  dove è possibile trovare le indicazioni per la compilazione dell'istanza.

Amministrazione trasparente

- ALBO PRETORIO
- PUBBLICAZIONI (delibere, ordinanze)
- BILANCI
PROTEZIONE CIVILE
Piedibus
Last Minute Sotto Casa
Portale della cultura
Città sane
Biblioteca di Albino
BIBLIOTECA DI ALBINO

SPAZIO AL LAVORO
Risorse e informazioni relative al mondo del lavoro
LA BIBLIOTECA INFORMA
Novità editoriali su welfare e servizi sociali
Sportello Unico Attività Produttive
Sportello Unico Edilizia e Attività Produttive
Piano di Governo del Territorio
Contrada di Piazzo e centro storico di Albino nei catasti storici
La contrada di Piazzo
RAGAZZI ATTIVI Progetto partecipazione e cittadinanza
Ragazzi Attivi
PIEDIBUS
Piedibus
PROGETTO ADOLESCENZA
ProgettoAdolescenza