Tu sei qui: Home Uffici e servizi SUAP Commercio su aree pubbliche, partecipazione a fiere

Commercio su aree pubbliche, partecipazione a fiere

Descrizione

Le fiere sono manifestazioni di carattere commerciale che si svolgono sul territorio cittadino in occasione di particolari eventi, ricorrenze o festività.

L'elenco delle fiere cittadine è consultabile nella pagina relativa.

 


Requisiti per l'esercizio dell'attività
Il richiedente deve essere in possesso dell'autorizzazione al commercio su aree pubbliche. Tale requisito è indispensabile per poter essere ammessi a partecipare alla fiera.

Modalita di esercizio
In tutte le fiere è ammessa la vendita di qualsiasi prodotto merceologico.
 


Apertura, trasferimento o ampliamento dell'attività
Documentazione da presentare per l'inizio dell'attività, o per la modifica di sede, locali, ciclo produttivo, aspetti merceologici, ecc.

Note
È importante che nella richiesta siano indicate con precisione le dimensioni dello spazio che si intende occupare (lunghezza e profondità) ed evidenziate eventuali variazioni rispetto alle partecipazioni precedenti.
Lo spazio sarà assegnato tenendo conto, nel limite del possibile, dell'area occupata da ogni singolo partecipante nelle edizioni precedenti.

Modulo
Fiere cittadine, richiesta di partecipazione

Allegati
Commercio su aree pubbliche, copia dell'autorizzazione
Copia del documento d'identità del dichiarante


Informazioni sull'istanza
Dove si presenta

All'Ufficio Commercio, 1° Piano, Tel. 035759916

 

Iter del procedimento
La domanda di partecipazione deve essere presentata almeno 60 giorni prima dello svolgimento della manifestazione a cui si intende partecipare.

Scaduti i termini per la presentazione delle istanze, l'Amministrazione comunale predispone la graduatoria degli operatori ammessi a partecipare nonchè separata graduatoria degli "spuntisti".

I criteri di formazione della graduatoria sono quelli previsti dalle vigenti normative in materia.

Gli operatori ammessi a partecipare saranno informati mediante la pubblicazione della graduatoria all'Albo pretorio del Comune e sulle pagine del sito www.comune.albino.it. Con la medesima comunicazione saranno indicati gli importi da corrispondere per il canone di occupazione suolo pubblico, gli estremi per il versamento, le modalità e i tempi per il ritiro delle autorizzazioni.
La pubblicazione della graduatoria costituisce comunicazione ufficiale agli interessati
 

Amministrazione trasparente

- ALBO PRETORIO
- PUBBLICAZIONI (delibere, ordinanze)
- BILANCI
PROTEZIONE CIVILE
Piedibus
Last Minute Sotto Casa
Portale della cultura
Città sane
Biblioteca di Albino
BIBLIOTECA DI ALBINO

SPAZIO AL LAVORO
Risorse e informazioni relative al mondo del lavoro
LA BIBLIOTECA INFORMA
Novità editoriali su welfare e servizi sociali
Sportello Unico Attività Produttive
Sportello Unico Edilizia e Attività Produttive
Piano di Governo del Territorio
Contrada di Piazzo e centro storico di Albino nei catasti storici
La contrada di Piazzo
RAGAZZI ATTIVI Progetto partecipazione e cittadinanza
Ragazzi Attivi
PIEDIBUS
Piedibus
PROGETTO ADOLESCENZA
ProgettoAdolescenza