Nel cuore della montagna con Davide Sapienza

Informazioni Generali

  • Albino 28 agosto e 25 settembre 2022 ore 8.30
  • domenica 28 agosto 2022 ore 8.30 "Sporgersi sulla Val Seriana dalla Val Rovaro" domenica 25 settembre 2022 ore 8.30 "Meditando passi tra il monte Altino e la Valle del Lujo"

Contatti

Nel cuore della Montagna ed. 2022

Nel Cuore Della Montagna è la rassegna di cammini geopoetici realizzati da Davide Sapienza con l’officina culturale Alpes su invito del Sistema Bibliotecario Valle Seriana. Come le precedenti edizioni  è caratterizzata nella sua unicità grazie alla serie di eventi all'aperto studiati per la valorizzazione della lettura e del ruolo delle biblioteche anche in ambito culturale outdoor.

Il lessico dei sentieri è un inno ai libri e ai sentieri: storie a volte note e altre da riscoprire. Tesori nascosti ma non perduti. Un viaggio a piedi nel cuore della montagna dove i sentieri sono l'orizzonte culturale di oggi. La civiltà alpina è cresciuta sui sentieri, i libri hanno imparato a riconoscerli. A ricordarli. A scrivere una nuova storia.

Come sempre i cammini sono completamente gratuiti ma è necessaria la prenotazione presso le biblioteche aderenti al progetto.

Per prenotare gli eventi ad Albino telefonare in biblioteca 035759001 o mail biblioteca@albino.it

domenica 28 agosto 2022 ore 8.30 "Sporgersi sulla Val Seriana dalla Val Rovaro"
domenica 25 settembre 2022 ore 8.30 "Meditando passi tra il monte Altino e la Valle del Lujo"

Si raccomanda l'abbigliamento idoneo per un percorso di media montagna, gli orari di fine evento sono indicativi pertanto è meglio sempre munirsi di pranzo o merenda al sacco.

Partner Fondazione della Comunità Bergamasca e Officina Terzo Mondo

Patrocinio Seriana e Scalve Le magnifiche Valli
Media Parterns: Corriere della Sera ed. Bergamo, Valseriana news

torna all'inizio del contenuto