Concessione contributi in favore di Bambini e Bambine Albinesi

Contributo comunale a bambini e bambine albinesi

Il contributo viene erogato dal Comune di Albino ai bambini nati o adottati o in affidamento presso le famiglie albinesi a partire dal 1° gennaio 2021.

Deve essere richiesto entro 6 mesi dalla nascita o adozione o affidamento.

Per averne diritto è necessario possedere un ISEE minorenni, per l’anno 2021, con valore non superiore a 40.000,00.

Per i nati nell’anno 2020 esclusi dal contributo per motivi anagrafici o per ISEE minorenni uguale o superiore a 25.000,00, è prevista la possibilità di richiedere il contributo entro il 30 giugno 2021, a condizione che l’ISEE minorenni sia inferiore o uguale a 40.000,00. In questa particolare ipotesi il contributo sarà limitato all’importo previsto per la seconda e per la terza annualità.

Per i nati nell’anno 2020 è inoltre stata prevista una deroga che permette di presentare istanza per il contributo, limitatamente ai bambini nati dal 1° gennaio al 30 settembre 2020, entro 10 mesi dalla nascita del bambino anziché entro 6 mesi come da Regolamento.

Il contributo verrà erogato al beneficiario per 3 annualità consecutive, quella in cui viene presentata la richiesta e le successive due, previa verifica del mantenimento della residenza nel Comune di Albino.

Il contributo erogato dovrà essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di prodotti e/servizi per la prima infanzia presso attività commerciali e professionisti con sede nel comune di ALBINO. A comprova, dovranno essere presentati, entro 12 mesi dall’erogazione del contributo, scontrini/fatture unitamente al modulo predisposto per la rendicontazione.

Per info: Servizio Socio-Assistenziale – ufficio Amministrativo 035/759920-035/759985-035/759914