Comunicazione alla cittadinanza

Informazioni Generali

  • 10/11/2022 - 31/12/2022
Buongiorno concittadini a seguito dei malumori riscontrati vorrei fare chiarezza sulla situazione del riscaldamento presso la scuola dell’infanzia Attilio Manara di Albino.
La caldaia a servizio dello stabile è sempre stata accesa e funzionante in quanto produce anche l’acqua calda sanitaria. L’impianto di riscaldamento della scuola dell'infanzia è in deroga rispetto alle prescrizioni del Governo e pertanto già funzionante ed attivo dalla metà di ottobre. L’impianto è in regola con le operazioni di manutenzione.
Venerdì riceviamo segnalazione dal gestore che la caldaia ha avuto un guasto riferendo della caldaia dell’asilo nido. Lunedì riceviamo offerta per la completa sostituzione e la situazione ci pare strana perché la caldaia dell’asilo nido è stata recentemente sostituita. A seguito di un confronto riferiscono di aver errato nella nominazione dell’impianto e si tratta della scuola dell’infanzia.
Da subito lunedì viene effettuato un sopralluogo dei tecnici dell’ufficio tecnico presso la scuola e contattiamo altri fornitori per comprendere come muoverci tra l’acquisto di una nuova caldaia, un generatore a noleggio o trovare il pezzo di ricambio rotto non più in produzione.
A seguito di due giornate interfacciandoci con la Dirigente Scolastica su come risolvere la situazione della gestione dei bambini e confrontandoci costantemente con l’ufficio tecnico si è trovata una caldaia in sostituzione e si sta attendendo l’intervento della ditta per la risoluzione del problema.
Siamo dispiaciuti per la situazione di disagio arrecata ai nostri piccoli concittadini e per la mala informazione generata su questa questione.

Il Sindaco
Dott. Fabio Terzi
torna all'inizio del contenuto