Servizi scolastici: mensa, trasporto e prolungamento

Mensa scolastica - Avviso A.S.2020/2021

Chi vuole DISDIRE (e non l’ha già fatto) il servizio mensa scolastica della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado deve provvedere entro martedì 15.09.2020 ore 12 mandando una mail all’indirizzo mail pubblicaistruzione@albino.itPer qualsiasi informazione contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione: Bigoni Maddalena tel. 035.759919 pubblicaistruzione@albino.it

Trasporto scolastico - Avviso Primaria e secondarei di primo grado A.S.2020/2021

Si comunica a tutti gli iscritti al trasporto scolastico per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Gioele Solari di Albino che il servizio verrà garantito come da orario scolastico da lunedì 14.09.2020. Il servizio verrà realizzato con le medesime modalità dell’a.s. 2019/20 per quanto riguarda orari, percorsi e fermate, con la sola aggiunta, della fermata di via Roma angolo via Torre per l’accesso alla Scuola Secondaria di Desenzano presso la sede di via Manzoni, 1 nel percorso urbano (linea 0).
Solo per le classi prime della Scuola Primaria di Albino, Bondo, Desenzano e Vall’Alta: lunedì 14.09.2020 non si effettuerà il servizio di trasporto con ingresso alle 8:30.
Misure anti-covid: si informa che chiunque accederà al servizio dovrà indossare la mascherina, a bordo autobus, in attesa alle fermate e durante le operazioni di salita e discesa dal veicolo. Inoltre al mattino, a carico delle famiglie, sussiste l’obbligo della misurazione della temperatura corporea agli studenti prima di raggiungere la fermata e, qualora questa sia pari o superiore a 37,5°C lo studente non potrà accedere al servizio.

Iscrizione ai servizi di mensa, trasporto e prolungamento

Ai servizi  scolastici di mensa, trasporto e prolungamento si accede tramite iscrizione con modalità on-line tramite il portale WEB genitori .

La procedura di accesso, registrazione ed iscrizione è spiegata passo dopo passo nel “Manuale Iscrizione e Domanda On-Line” disponibile al link: https://albino.ecivis.it

I costi dei servizi sono approvati annualmente con delibera di Giunta.
Per accedere alle agevolazioni tariffarie è necessario presentare l'ISEE entro il 31 agosto di ogni anno.
! L'ISEE in scadenza al 31 agosto 2019 è stato prorogato al 31 dicembre 2019 e pertanto è da considerarsi valido per i servizi di mensa, trasporto ed infanzia anno scolastico 2019/2020.

Per conoscere la propria TARIFFA personalizzata scaricare il file per il calcolo e inserire il proprio ISEE.

SERVIZI DI PROLUNGAMENTO (gestito direttamente dalla Coop. "Città del Sole" di BG - tel.035.5098746)
-Scuola dell'infanzia: tutti i giorni dalle 16.00 alle 17.15 dalla 4^ settimana di settembre al 30 giugno di ogni anno. Servizio attivabile solo al raggiungimento di almeno 8 iscritti. Costo di €.39,50 mensili per 10 mesi
-Scuola primaria: il mercoledì dalle 12.00 alle 14.00. Costo indicativo €.98,50 annui per minimo 20 iscritti oltre costo pasto.