Bando Contributi alle Famiglie

Contributo comunale alle famiglie a sostegno delle spese per utenze domestiche, farmaci e diritto allo studio

Il contributo è finalizzato al supporto del pagamento delle utenze domestiche (luce, gas ed acqua) per bollette non pagate e già scadute o prossime alla scadenza, nonché al pagamento di farmaci fondamentali per terapie prescritte, al pagamento di materiali espressamente richiesti dalla scuola per lo studio nell’ambito del diritto allo studio, o comunque di altre spese riconducibili a bisogni nell’ambito dei diritti fondamentali.

Per averne diritto è necessario possedere un ISEE, per l’anno 2021, con valore non superiore a 8.265,00.

Il contributo è rivolto a coloro che siano residenti nel comune di Albino da almeno un anno, non siano beneficiari del reddito di cittadinanza oppure percepiscano reddito di cittadinanza per un valore non superiore ai 300,00 € mensili.

La raccolta delle istanze, il controllo, la quantificazione dei benefici, la pubblicazione della graduatoria e la liquidazione sono su base mensile. La raccolta delle istanze viene aperta il primo giorno di ogni mese e chiusa l’ultimo.

La concessione dei contributi avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per info: Servizio Socio-Assistenziale – ufficio Amministrativo 035/759920-035/759985-035/759914