Contributo comunale alle famiglie a sostegno delle spese per utenze domestiche, spese condominiali o affini

• 30/09/2021 - 31/12/2021

Il contributo è finalizzato al supporto del pagamento delle utenze domestiche (luce, gas ed acqua) per bollette non pagate e già scadute o prossime alla scadenza, nonché al pagamento delle spese condominiali o affini.

Si precisa che le bollette non possono avere scadenza antecedente ai due mesi precedenti il mese di presentazione della richiesta del contributo.

Per averne diritto è necessario possedere un ISEE, per l’anno 2021, con valore non superiore a 8.265,00.

Il contributo è rivolto a coloro che:
- siano residenti nel comune di Albino da almeno un anno
- non siano beneficiari del reddito di cittadinanza oppure percepiscano reddito di cittadinanza per un valore non superiore ai 300,00 € mensili.

La raccolta delle istanze, il controllo, la quantificazione dei benefici, la pubblicazione della graduatoria e la liquidazione sono su base mensile. La raccolta delle istanze viene aperta il primo giorno di ogni mese e chiusa l’ultimo.

La concessione dei contributi avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per info: Servizio Socio-Assistenziale – ufficio Amministrativo 035/759920-035/759985-035/759914