AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DELLA VARIANTE PUNTUALE N. 5 AL PGT DEL COMUNE DI ALBINO

• 10/09/2021 - 10/10/2021

(10.09.2021)

Visti:

• la l.r. 11 marzo 2005 n. 12 ed i relativi criteri attuativi.
  • gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con d.c.r. 13 marzo 2007, n. VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. VIII/6420 del 27 dicembre 2007;
  • il d.lgs. 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale";

SI RENDE NOTO

che il Comune di Albino, con deliberazione della Giunta Comunale n. 72 del giorno 01 aprile 2019,  ha avviato il procedimento di redazione della variante puntuale n. 5 del PGT e con deliberazione della Giunta Comunale n. 170 in data 11 agosto 2021 ha avviato il procedimento di valutazione ambientale (VAS) .

Si avvisa pertanto che:

1. oggetto del Procedimento è la Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) della Variante puntuale n. 5 al PGT vigente;
  2. il soggetto Proponente è individuato nel Comune di Albino, nella persona del Sindaco pro tempore Fabio Terzi;
  3. l’Autorità Procedente è il Comune di Albino che si avvarrà dell’Organo Tecnico Comunale (Area 3 Servizi Territoriali) nella persona del Responsabile, sig. Umberto Tibaldi.
  4. l’Autorità Competente è individuata nel Comune di Albino che si avvarrà dell’Organo Tecnico Comunale (Area 5 Lavori Pubblici) nella persona del Responsabile, arch. Giovanni Maria Azzali.

Il presente avviso viene diffuso mediante pubblicazione all’Albo Pretorio comunale, sul bollettino ufficiale della Regione Lombardia BURL, sul sito web comunale, sul sito della regione Lombardia SIVAS e sul notiziario comunale.