Bando di Servizio Civile Universale - Asilo Nido - Biblioteca. Scadenza 10.02.2023

• 28/12/2022 - 10/02/2023
  • Presso il Comune di Albino sono aperte n.3 Posizioni di Servizio Civile Universale presso la Biblioteca e n. 4 posizioni di servizio civile universale presso l'asilo nido.

Il Comune di ALBINO selezionerà nelle prossime settimane n. 7 giovani, da impiegare in Servizio Civile Universale nei settori BIBLIOTECA e ASILO NIDO.

I percorsi di Servizio Civile inizieranno nel mese di maggio 2023.

Cosa è il Servizio Civile? È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un'indennità mensile di 444,30€, 20 giorni di permesso retribuito, 30 giorni di malattia di cui 15 retribuiti ed un percorso di formazione.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in Servizio Civile occorre avere alcune caratteristiche:

-        età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);

-        cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;

-        assenza di condanne per reati penali anche non definitive;

-        non aver già svolto percorsi di Servizio Civile;

-        non aver intrattenuto rapporti di lavoro o altre forme di collaborazione (ma esclusi i tirocini curricolari), con l’ente promotore (Associazione Mosaico).

Tre posizioni per la Biblioteca di Albino per il progetto L'ODORE DEI LIBRI - Servizio Civile nelle biblioteche della Bergamasca (per info sul progetto: Colombi Nives Direttrice Biblioteca Comunale n.colombi@albino.it 035759005)

Quattro posizioni per l'Asilo Nido Comunale per il progetto A PICCOLI PASSI: un progetto per la prima infanzia nel distretto Bergamo Est (per info sul progetto: Asilo Nido Comunale 035759090)

In alternativa si può contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo  035 254140 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org.

Al seguente link sono riportati i progetti e le sedi di attuazione:

Attenzione: il bando si chiuderà alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023, i candidati interessati dovranno compilare la domanda online sul portale https://domandaonline.serviziocivile.it/ (accessibile tramite SPID).

Sintesi progetto Biblioteca

Sintesi progetto Asilo Nido