COMUNICATO DEL SINDACO DEL 29 MARZO 2021 ORE 9.30

• 29/03/2021 - 14/04/2021
Cari concittadini, dall’ultimo incontro in videoconferenza tenuto da noi Sindaci con ATS Bergamo, è emersa una situazione epidemiologica in leggero miglioramento relativamente alla quarta settimana di marzo ormai trascorsa.
Nonostante i numeri dei contagi siano ancora importanti, pare che il picco della terza ondata sia stato ormai raggiunto e che la curva epidemiologica stia registrando l’inizio di una timida flessione.
Questo vale per tutte le zone della Provincia di Bergamo, anche per quei comuni più prossimi al bresciano o al milanese, dove la situazione da settimane presentava una maggiore criticità.
Questo piccolo miglioramento trova riscontro anche nel quadro epidemiologico del nostro comune, dove nella quarta settimana di marzo si sono registrati 17 nuovi contagi a fronte dei 29 della terza settimana. Finalmente la media settimanale dei nuovi casi positivi si è riportata sull’1 ogni mille abitanti.
Attualmente sull’intero territorio comunale si contano 64 persone positive con un’incidenza ancora una volta maggiore  in Valle del Lujo dove i casi positivi sono 27 a fronte dei 37 in sponda destra del Serio.
Il mio appello a tutti voi non cambia, ovvero indossare sempre la mascherina correttamente, igienizzare  continuamente le mani, mantenere il distanziamento di sicurezza e cercare di ridurre ancora per un po’ la nostra socialità.
Il Sindaco Fabio Terzi