COMUNICATO DEL SINDACO SANTA PASQUA 2021

• 01/04/2021 - 30/04/2021
  • Auguri del Sindaco

Cari concittadini, con la giornata della Santa Pasqua ormai alle porte, volevo infondere in tutti voi serenità e speranza presentandovi un quadro epidemiologico del nostro comune ancora in miglioramento come già verificatosi nella settimana scorsa.
Secondo i dati aggiornati a venerdì 2 aprile, per Albino sono stati registrati solo 8 nuovi casi positivi che in proiezione ci portano ad avere una media settimanale al di sotto di 1 caso ogni mille abitanti. Anche il numero totale dei casi positivi ancora attivi sta progressivamente diminuendo, registrando 53 infettati con una distribuzione proporzionale tra sponda destra e sponda sinistra del Serio. Finalmente non si rileva più quella maggiore incidenza di casi positivi in Valle del Lujo come si era verificato nelle settimane scorse.
L’Amministrazione Comunale è impegnata nell’allestimento di un importante Hub vaccinale presso l’Auditorium Comunale cui potranno rivolgersi tutti i cittadini della Media-Bassa Val Seriana per farsi somministrare il vaccino anti Covid.
L’importante centro vaccinale sarà gestito dalla Cooperativa dei Medici di Medicina Generale IML e sarà attivo a partire dalla seconda metà di aprile. Vi terremo costantemente informati sulla data precisa di attivazione.
Ai nostri Medici di Medicina Generale va tutto il nostro plauso e ringraziamento per il grande impegno e l’indiscussa professionalità che metteranno a disposizione per il nostro territorio e per le nostre comunità così profondamente colpiti dalla prima ondata pandemica.
Un grande grazie anche ad ATS Bergamo per l’importante e sempre presente lavoro di regia.
Nonostante il miglioramento generale della situazione, invito sempre tutti a mantenere ancora alta la guardia, soprattutto in questi giorni delle festività pasquali. Mi raccomando grande prudenza, adottate sempre tutte le consuete misure di contenimento dell’epidemia.
A nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale auguro a tutti voi una felice e serena Pasqua.
Il Sindaco Fabio Terzi