Iscrizione all'Albo Comunale delle associazioni

Informazioni Generali

  • 06/05/2022 - 31/05/2022
 

Approvato con Deliberazione di C.C. n. 16 del 21.03.2022 il "Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi e agevolazioni a enti, associazioni o altri organismi pubblici e privati e iscrizione all'albo comunale delle associazioni" (rimando all'apposita sezione di Amministrazione Trasparente)

Con tale regolamento il Comune di Albino ha istituito l'Albo delle Associazioni, senza fini di lucro, che perseguono una o più finalità:
a) Civile: impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani;
b) Sociale: Assistenza sociale, sanità;
c) Culturale: educazione permanente, valorizzazione della cultura, del patrimonio storico ed artistico;
d) Ricreative: animazione ricreativa, promozione turistica;
e) Sportive: attività, promozione ed animazione sportiva;
f) Tutela ambientale: Valorizzazione del patrimonio naturalistico;
operanti nell'ambito del territorio comunale.

Ricordiamo che, come da art. 11, comma 4, del regolamento, il Comune considera l'iscrizione all'Albo quale condizione preferenziale (ad eccezione di quanto previsto al precedente art. 6, comma 2) per accedere alla concessione di sovvenzioni, contributi, agevolazioni, secondo le modalità e le forme di ammissione previste nel relativo regolamento.

torna all'inizio del contenuto