Sulle tracce del Moroni | Albino – Fiorano al Serio

• Sabato 17 dicembre 2022
  • Il ritrovo e la partenza del bus navetta è prevista alle ore 14.30 presso il Santuario della Madonna del Pianto, Albino. Rientro previsto ad Albino alle ore 18.00 circa. Costo: 10 euro comprensivo di visita guidata e bus navetta; gratuito bambini under 12 Prenotazione obbligatoria allo 035.704063 o infopoint@valseriana.eu

Sulle tracce del Moroni

In occasione dei 500 anni dalla nascita di Giovan Battista Moroni, il progetto culturale Moroni 500, promosso dal Comune di Albino e organizzato da Promoserio, riaccende il museo diffuso del Moroni in ValSeriana, da scoprire con i tour guidati alle opere dell’artista rinascimentale custodite e fruibili nelle chiese del territorio.

TAPPE DEL TOUR
– Santuario della Madonna del Pianto, Albino
– Chiesa della Madonna della Neve, Bondo Petello
– Chiesa parrocchiale di San Giorgio, Fiorano al Serio

Al termine della visita sarà possibile visitare in autonomia la mostra “Il Gran Finale” nella Chiesa di San Bartolomeo, Albino.

Rientro previsto ad Albino alle ore 18.00 circa.

Prenotazione obbligatoria allo 035.704063 o infopoint@valseriana.eu

Attività realizzata grazie al contributo di Regione Lombardia.

Il progetto Moroni 500 è promosso dal Comune di Albino, organizzato da Promoserio, con il supporto di Fondazione della Comunità Bergamasca, Comunità Montana Valle Seriana e al main sponsor Fassi Gru.

Per maggiori informazioni e prenotazioni