Sulle tracce del Moroni | Villa di Serio – Ranica – Nembro

• Sabato 10 dicembre 2022
  • Il ritrovo è previsto alle ore 14.30 presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire di Villa di Serio. Rientro con bus navetta a Villa di Serio previsto per le ore 18.30 circa. Costo: 10 euro comprensivo di visita guidata e bus navetta; gratuito bambini under 12 Prenotazione obbligatoria allo 035.704063 o infopoint@valseriana.eu

Sulle tracce del Moroni

In occasione dei 500 anni dalla nascita di Giovan Battista Moroni, il progetto culturale Moroni 500, promosso dal Comune di Albino e organizzato da Promoserio, riaccende il museo diffuso del Moroni in ValSeriana, da scoprire con i tour guidati alle opere dell’artista rinascimentale custodite e fruibili nelle chiese del territorio.

TAPPE DEL TOUR
– Chiesa di Santo Stefano, Villa di Serio
– Chiesa dei Santi Sette Fratelli Martiri, Ranica
– Chiesa parrocchiale di Lonno, Nembro

Rientro con bus navetta a Villa di Serio previsto per le ore 18.30 circa.

Prenotazione obbligatoria allo 035.704063 o infopoint@valseriana.eu

Attività realizzata grazie al contributo di Regione Lombardia.

Il progetto Moroni 500 è promosso dal Comune di Albino, organizzato da Promoserio, con il supporto di Fondazione della Comunità Bergamasca, Comunità Montana Valle Seriana e al main sponsor Fassi Gru.

Per maggiori informazioni e prenotazioni