Comunicato stampa sospensione utilizzo piscina Vigor

Emissione ordinanza

8 gennaio 2024

Per gli utenti del centro natatorio Vigor.

Questa mattina, mio malgrado, ho dovuto dare il mio assenso all’emissione dell’ordinanza da parte del Responsabile dei Servizi Finanziari, dott.ssa Cécile Tiani, con la quale è stata disposta la sospensione immediata dell’utilizzo della piscina del Centro Sportivo Vigor.

L’ordinanza è stata emessa per mancanza dei requisiti di qualità dell’acqua accertati da ATS; in particolare, a seguito della mancata comunicazione da parte del gestore del rientro nei parametri previsti dalla legge entro i termini prescritti, al fine di tutelare la salute dei fruitori della piscina, ATS ha chiesto all’Amministrazione Comunale di procedere con la sospensione dell’utilizzo del centro natatorio.

Consapevole che la sospensione di un’attività non sia un evento di cui andare lieti, ritengo che la Salute dei cittadini sia, senza ombra di dubbio, un diritto fondamentale che, nella mia qualità di Sindaco, era necessario salvaguardare.

Fabio Terzi

Sindaco di Albino