Uffici

Le informazioni e i contatti degli uffici comunali.


Esplora Uffici

Servizio educativo che si prende cura quotidianamente di bambini della fascia 0-3 anni offrendo loro opportunità di socializzazione e di sperimentazione in un ambiente protetto e appositamente progettato.

Vai alla Pagina

Nata nel 1997 nell'ambito della riorganizzazione degli uffici e dei servizi comunali, contestualmente al Comitato di gestione, questa nuova unità opera a diretto contatto con il Segretario generale e l'Amministrazione dell'Ente.

Vai alla Pagina

Il servizio si occupa della gestione della Biblioteca e dell’organizzazione di eventi e attività per il tempo libero, nonché della promozione e valorizzazione dei beni culturali del territorio.

Vai alla Pagina

Lo Sportello Unico consente l’avvio dell’impresa in un solo giorno contestualmente all’invio della Comunicazione Unica.

Vai alla Pagina

Finalità prioritaria del servizio di Polizia Locale è garantire la pacifica convivenza dei cittadini mediante l'espletamento dell'attività di polizia “urbana e sociale”.

Vai alla Pagina

Svolge attività amministrativa e di controllo nel campo ambientale e gestisce parte delle segnalazioni certificate d'inizio attività (SCIA).

Vai alla Pagina

Gestisce tutti i provvedimenti inerenti l’edilizia privata e l'urbanistica.

Vai alla Pagina

Svolge attività di programmazione finanziaria, di previsione, di gestione, di rendicontazione, di investimento e di revisione che tendono ad assicurare il perseguimento delle finalità di legge con criteri di economicità, di efficienza e pubblicità.

Vai alla Pagina

Controllo e accertamento delle violazioni di legge.

Vai alla Pagina

Il Servizio si occupa del decoro e delle manutenzioni sul territorio comunale.

Vai alla Pagina

Il Servizio Patrimonio svolge la gestione del patrimonio del Comune ed in particolare:

Vai alla Pagina

Gestisce tutte le tematiche relative ai ragazzi e giovani adulti

Vai alla Pagina

Il servizio si occupa della progettazione e della direzione dei lavori di opere pubbliche, quali edifici scolastici, piazze, strade, illuminazione pubblica, ecc.

Vai alla Pagina

Il servizio svolge tutte quelle funzioni amministrative delegate dalla legge al Comune in materia di assistenza scolastica e diritto allo studio.

Vai alla Pagina

Il Servizio cura la gestione giuridica ed economica del personale dell’Ente.

Vai alla Pagina

Punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto alla dirigenza e agli organi politici.

Vai alla Pagina

Si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti: giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale. Comprende gli uffici Anagrafe, Stato Civile, Leva ed Elettorale.

Vai alla Pagina

Assistenza hardware e software infrastruttura informatica e aggiornamento portali.

Vai alla Pagina

Spazio di ascolto, informazione ed orientamento circa le opportunità, i servizi e le prestazioni sociali. Il primo accesso del cittadino avviene tramite appuntamento.

Vai alla Pagina

Sostiene e promuove lo sport

Vai alla Pagina

Supporto alla Amministrazione Comunale nelle scelte di politica tributaria, con riferimento alla previsione di gettito e alla valutazione della distribuzione della pressione tributaria sui vari tipi di contribuenti.

Vai alla Pagina

È stato istituito nel 2004 e si basa sull'adesione volontaria di Comuni uniti da una convenzione e ha come obiettivi principali la cooperazione e la centralizzazione dei servizi al pubblico.

Vai alla Pagina

Presidiato da personale amministrativo del servizio socio assistenziale. Offre inoltre informazioni sull’Asilo Nido Comunale.

Vai alla Pagina

Il Servizio Protocollo si occupa della registrazione, classificazione e dello smistamento di tutta la posta in entrata ed in uscita dell’Ente.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot