Cos'è
Gli appuntamenti de Il Villaggio Sportivo delle Biblioteche proseguono con la campionessa del nuoto Greta Carrara
Martedì 24 febbraio, ore 20.30 - Biblioteca Comunale di Albino
Luca Bassi intervista Greta Carrara, ex atleta paralimpica.
Ingresso libero — vi aspettiamo!
Greta Carrara: dallo sport agonistico alla comunicazione, una voce forte contro i pregiudizi sul valore degli atleti paralimpici
Greta Carrara, ex campionessa di nuoto paralimpico e oggi professionista della comunicazione, continua a essere un modello di determinazione e inclusione, portando con sé un messaggio chiaro: gli atleti con disabilità non “partecipano”, ma gareggiano.
Cieca dalla nascita, Greta ha affrontato e superato numerose barriere sin da bambina. Da ragazza ha vinto due medaglie di bronzo ai Mondiali di nuoto in Brasile e una medaglia agli Europei del 2009 a Reykjavík, competendo con dedizione e spirito agonistico a livelli internazionali.
Greta oggi è una copywriter e una comunicatrice, oltre che autrice. La sua esperienza professionale unisce capacità creative e sensibilità ai temi dell’accessibilità, della narrazione e dell’abbattimento dei pregiudizi.
Il suo percorso – dalle vasche da nuoto alle pagine della comunicazione – evidenzia quanto la determinazione, unita alla volontà di sfidare stereotipi e pregiudizi, possa trasformare una carriera sportiva in una voce influente nel dibattito pubblico sull’inclusione.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
24 feb
24
feb
Costo
Gratuito
Patrocinato da
Con il patrocinio e contributo di Regione Lombardia - Giochi della Cultura
Luogo
Punti di contatto
Supportato da
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 18:20