Questionario conoscitivo sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Riceviamo e condividiamo la seguente comunicazione per chi avesse il piacere e l'interesse nella compilazione del questionario. L'Amministrazione comunale.

8 agosto 2023

La Comunità Energetica Regionale Lombarda (CERL), ha il piacere di invitarvi a partecipare ad un questionario conoscitivo sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Il questionario è stato redatto a cura di Mariabeatrice Plodari, studentessa di Economia presso l'Università degli Studi di Brescia, sotto la guida e direzione della Prof.ssa Maria Garbelli. All'interno del suo percorso di tesi magistrale, Mariabeatrice sta conducendo un'indagine statistica volta a indagare il livello di conoscenza e consapevolezza dei cittadini lombardi sul tema delle CER.

Il questionario è composto da circa 20 domande, per lo più a risposta multipla, e il tempo richiesto per la compilazione è di pochi minuti. Inoltre, può essere facilmente compilato sia da dispositivi mobili che da pc.

Il questionario è disponibile al link https://forms.gle/duoqpBbH8uANEEzU8

Le CER rappresentano uno strumento attraverso il quale è possibile attuare modelli virtuosi di gestione e condivisione di energia rinnovabile. Tale strumento può intersecarsi con le finalità di un ente locale, in quanto non può prescindere da un processo di valorizzazione del territorio.

Lo staff della CERL e Mariabeatrice Plodari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno all’indagine.

Per partecipare clicca qui